Olio extravergine di oliva da agricoltura biologica
Immersa tra le verdeggianti colline dell’Alto Jonio Cosentino, la Tenuta Tocci valorizza le risorse agricole di un terreno vocato principalmente alla coltivazione di uliveti e agrumeti, affiancati da seminativi e vigneti.
Percorrendo l’azienda lungo i Colli Albanesi, si ammira il suggestivo gioco di colore creato dai secolari uliveti di famiglia che inonda di una luce argentata le distese coltivate, regalando l’immagine di verdi smeraldi incastonati in preziosi cristalli.
Il fresco profumo di zagara, che avvolge con la sua fragranza la zona, dona un sapore unico alla produzione olivicola. La spremitura, attenta e accurata, è seguita personalmente da un esperto assaggiatore di olio di oliva, garantendo l’alta qualità da sempre riconosciuta al prodotto finale.
Situata nella Piana di Sibari, nelle vicinanze della zona archeologica dell’antica Magna Grecia, la Tenuta Tocci vanta circa 10.000 piante. Nel 2010 è stato effettuato un restyling dell’intera azienda per migliorare la produzione e la commercializzazione olearia. Il processo di produzione dell’olio è scrupolosamente gestito lungo tutta la filiera, garantendo al consumatore un prodotto di altissima qualità.
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.